EsselungaLab: Dove lo Shopping Incontra l'Innovazione

Cari esploratori del futuro, oggi vi porto in un luogo davvero speciale che fonde il classico piacere della spesa con le più avvenieristiche tecnologie digitali. Sto parlando di EsselungaLab, il rivoluzionario supermercato appena aperto nel vivace quartiere Mind di Milano (fonte: MilanoToday).


Già dall'ingresso vi accorgerete che qui non siamo di fronte al solito market. Un ampio open space accoglie una moderna caffetteria con oltre 100 comodi posti a sedere, ma la vera magia inizia quando entrate nell'area del supermercato vero e proprio.

Immaginate di poter riempire il vostro carrello con tutto ciò che desiderate, dalle verdure appena raccolte ai vostri formaggi e salumi preferiti, senza però dover fare la fila infinita alla cassa. Perché qui il pagamento è completamente automatizzato grazie a un sistema di telecamere e sensori che tiene traccia dei vostri acquisti!

Semplice vero? Basterà dirigervi verso le postazioni self-checkout, dove in pochi tap avrete la lista della spesa pronta e potrete saldarla in modo rapido e hi-tech. Un vero toccasana per tutti noi che odiamo le attese!

Ma non è finita qui. 
Il vero fiore all'occhiello di EsselungaLab è il ristorante al piano superiore, con i suoi 130 posti a sedere e un menu da leccarsi i baffi. Qui troverete piatti di ogni tipo, tutti preparati al momento con ingredienti di prima scelta.


E per assicurarsi che ogni boccone sia perfetto, gli chef hanno un prezioso alleato robotico: un "cobot" che li assiste nella preparazione delle insalate, mentre schermi ad alta tecnologia forniscono utili informazioni ai clienti.

Insomma, che si tratti di fare la spesa o concedersi un pasto gourmet, in questo luogo la tecnologia è ovunque per rendere la vostra esperienza più semplice, efficiente e soprattutto divertente.
Il bello è che EsselungaLab è appena partito e gli ideatori promettono continue novità per offrire sempre maggiori servizi e opportunità. Uno spazio in costante evoluzione, esattamente come le nostre aspettative sul futuro dello shopping!

Allora amici esploratori, siete pronti a vivere in prima persona questo assaggio di come faremo la spesa tra qualche anno? EsselungaLab vi aspetta nel nuovo distretto Mind per una esperienza da raccontare. 

Fatemi sapere le vostre impressioni!

Fonte: https://www.milanotoday.it/economia/esselunga-senza-casse-digitale-mind.html

Commenti